Fabriano

Due bronzi per la Fortitudo agli Italiani su pista

Terzo posto per le fabrianesi Elisa Scassellati (Allieva) e Camilla Fattori (Junior) nei 500 metri sprint ai Campionati Assoluti su pista svoltisi ad Alte di Montecchio Maggiore (Vi)

Le fabrianesi (in basso a destra) sul terzo gradino del podio nei 500 sprint

FABRIANO – Due volte sul podio la Fortitudo Fabriano Pattinaggio ai Campionati Italiani Assoluti su pista svoltisi dal 13 al 15 luglio sul pattinodromo di Alte di Montecchio Maggiore (Vi).

Due bronzi, per la precisione, conquistati da Elisa Scassellati (terza nei 500 metri sprint, categoria Allieve) e da Camilla Fattori (terza nei 500 metri sprint, categoria Junior). Ha sfiorato il podio, invece, Erica Greci. Altrettanto bravi, pur senza riuscire a salire sui nobili gradini, Alessandro Carnevali, Giovanni Fiorucci, Raimondo Quaranta e Tiziano Arteconi, per la soddisfazione dell’allenatore fabrianese Patrizio Fattori, che continua a veder ripagati gli sforzi fatti dai ragazzi durante gli allenamenti settimanali in pista.

Quello di Alte di Montecchio Maggiore è stato un grande happening rotellistico, con più di 600 atleti in gara, rappresentanti circa 80 team, che si sono sfidati in 40 ore di pura adrenalina percorrendo complessivamente qualcosa come 400 chilometri.

Nelle tre giornate di gare sono stati assegnati 40 titoli italiani nelle diverse categorie. Tra atleti e addetti ai lavori, nel centro vicentino sono affluite circa duemila persone, cui ovviamente è da aggiungere un folto pubblico di supporter e appassionati che ha seguito l’evento. Presenti anche le telecamere di Rai Sport, che hanno garantito una vetrina nazionale ai Campionati, dei quali anche la Fortitudo Fabriano Pattinaggio è stata protagonista con i suoi atleti.

Ti potrebbero interessare