Sport

Ristopro Fabriano, buon test con Ancona e adesso la SuperCoppa

Buone indicazioni dall’amichevole giocata ieri pomeriggio (8 settembre) al palasport di Cerreto d’Esi con la Luciana Mosconi Ancona che, pur essendo una formazione di B, si è rivelata una avversaria solida dando vita ad un utile “test”

Un momento dell'amichevole tra Ristopro Fabriano e Luciana Mosconi Ancona

FABRIANO – Fluida in attacco nei primi due quarti, un po’ più macchinosa nei seguenti due: sono arrivate comunque buone indicazioni alla Ristopro Fabriano dall’amichevole giocata ieri pomeriggio – mercoledì 8 settembre – al palasport di Cerreto d’Esi con la Luciana Mosconi Ancona che, pur essendo una formazione di B, si è rivelata una avversaria solida dando vita ad un utile “test”.

Circa duecento i tifosi fabrianesi che, “green pass” alla mano, hanno assistito allo “scrimmage”, con punteggi azzerati ad ogni quarto: la Ristopro si è aggiudicata i primi due parziali (25-22 e 28-14), Ancona è stata brava a tenere in equilibrio il terzo (13-14), l’ultimo ha visto prevalere i cartai 17-11

A livello individuale, tra i biancoblù, molto intraprendente Benetti, affiancato da uno Smith elegante e preciso. Ancora in fase di carburazione l’altro americano Davis, che è calato alla distanza, ma in avvio ha fatto vedere polpastrelli morbidissimi. Per Ancona, bene Quarisa sotto canestro, Centanni e Pozzetti sul perimetro.

Ecco il tabellino completo del match, che è stato arbitrato dalla qualificata terna marchigiana Pazzaglia, Bartolini, Lanciotti:

Ristopro Fabriano – Benetti 18, Smith 20, Baldassarre 13, Re, Caloia, Merletto 7, Matrone 5, Gulini, Marulli 7, Davis 10, Thioune 3, Gatti. All. Pansa

Luciana Mosconi Ancona – Minoli 4, Panzini, Centanni 20, Zandri, Quarisa 11, Aguzzoli 1, Gospodinov 2, Cacace 2, Ponzella, Giombini 6, Pozzetti 15, Anibaldi, Carboni. All. Coen

Ora la Ristopro Fabriano è chiamata a convertire il lavoro fatto in questo mese di preparazione nella prima partita ufficiale della stagione, la SuperCoppa di serie A2, prevista sabato 11 settembre contro la Chieti Basket 1974: si giocherà al PalaTriccoli di Jesi alle ore 20.45, biglietti in vendita su Liveticket (10 intero, 5 ridotto).

Intanto domani, venerdì 10 settembre (ore 19), verranno presentate le nuove divise di gioco della Ristopro per il campionato 2021/22 di A2 presso il punto di merchandising Sport4You (Via Buozzi 28, a Fabriano). Sarà l’occasione per svelare le tre canotte da gioco realizzate anche quest’anno dal designer Paolo Aisa. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Janus Basket Fabriano.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante