Ancona-Osimo

L’Ancona prende tempo, e spunta una nuova ipotesi per la D

Ieri l’amministratore delegato David Miani ha presentato domanda incompleta d’iscrizione per prendere tempo fino al 24 luglio. Intanto si vocifera di un nuovo sponsor per coprire il debito sportivo e garantire l’iscrizione alla quarta serie

ANCONA- Con un giorno d’anticipo rispetto alla scadenza, l’ad della società David Miani ha presentato domanda d’iscrizione alla Serie D per l’Ancona. Il documento, come prevedibile, è incompleto e mancante di tutti i requisiti e degli allegati necessari. Una mossa per prendere tempo, dal momento che in prima istanza (il 21 luglio) la richiesta sarà sicuramente respinta, ma ci sarà poi margine fino al 24 dello stesso mese per presentare ricorso, allegando tutto il necessario.

A voler andare nello specifico, al momento mancherebbero la fideiussione di 31.000 euro, le tasse d’iscrizione, le dichiarazioni dei pagamenti di stipendi e contributi ai tesserati e la comunicazione della LegaPro dell’avvenuto pagamento del cosiddetto Fondo fine carriera.

Nonostante tutto, nonostante la situazione molto deficitaria, circola un cauto ottimismo intorno all’Ancona e alle possibilità di vederla iscritta realmente al prossimo campionato di SerieD. Miani avrebbe ricevuto garanzie per 150.000 euro (forse anche il doppio) da un misterioso sponsor per coprire il debito sportivo e garantire l’iscrizione alla quarta serie.

L’identità è top secret, almeno fino ad iscrizione avvenuta. Dalle ultime voci che circolano in città potrebbe trattarsi di un misto tra contributi di imprenditori locali e l’apporto di un main sponsor principale di fuori Ancona. Questo misterioso Mister X sembra si sia già fatto conoscere nelle Marche per aver ben figurato in altre discipline sportive.

Non resta che attendere le prossime ore per saperne di più. Intanto c’è da sciogliere anche il nodo sportivo. Qualora riuscisse il miracolo dell’iscrizione alla D bisognerebbe concentrare tutte le risorse nell’allestimento di una formazione che possa reggere l’impatto con la categoria. Su questa scia proseguono gli stage allo Stadio del Conero dei giovani tesserati biancorossi sotto la guida di Marco Arno e del suo staff. Proprio l’ex difensore e tecnico del Settore Giovanile dorico sembra uno dei nomi più accreditati a rivestire il ruolo di allenatore qualora arrivassero notizie positive sulla partecipazione al prossimo campionato.

Ti potrebbero interessare