Fabriano

Di Renzo alla guida del Sassoferrato Genga

Il tecnico umbro prende il posto di Azzeri e Ricci alla guida del team sentinate neopromosso nel campionato di Promozione di calcio. Novità anche nel settore giovanile, che viene affiliato alla Football Academy del Perugia

Il presidente del Sassoferrato Genga, Antonio Tiberi

SASSOFERRATO – Cambio al timone per il Sassoferrato Genga, neopromosso in Promozione. «Nonostante la scontata riconferma da parte della società, il mister Luigino Azzeri, artefice insieme a Simone Ricci della vittoria del campionato di Prima Categoria nonché del Titolo Regionale, ha deciso di rinunciare all’incarico prendendosi un periodo di riposo», è quanto recita la nota della società.

Al loro posto, è stato scelto in Umbria l’esperto Bartolomeo Di Renzo, ex giocatore in serie C a metà degli anni Ottanta ed ex tecnico di Fontanelle Branca, Vis Fossato e Gubbio nel settore giovanile.

La società ha ringraziato entrambi i mister, Azzeri e Ricci, per i successi ottenuti e per il lavoro svolto e comunica che sta già lavorando per allestire una squadra competitiva per il nuovo avvincente e difficile campionato in Promozione.

Novità anche per quanto riguarda il settore giovanile. Il sodalizio sentinate, infatti, ha sottoscritto l’affiliazione alla Football Academy A.C. Perugia per la prossima stagione. «Siamo molto contenti che i nostri confini si stiano espandendo anche nelle Marche – dicono dalla società perugina. – Abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con il responsabile della scuola calcio del Sassoferrato Genga, Walter Sebastianelli, e ci ha raccontato che la nostra nuova società affiliata è nata nel 1986 ed è il frutto dell’unione delle squadre dei due centri di Sassoferrato e Genga, conta oltre a 140 iscritti tra Allievi e Piccoli Amici, con ben due impianti sportivi comunali, ognuno nei rispettivi comuni, con campi di erba, terra, sintetico e una palestra che accoglie i più piccoli nel periodo invernale».

Ti potrebbero interessare