Sport

L’Italservice Pesaro sabato torna in campo. Salas: «La sosta ci ha fatto bene, siamo carichi a mille»

Tutta la grinta del laterale paraguaiano che ci racconta come la squadra di patron Pizza si sta preparando a questo rush finale di stagione. Nel weekend, visita al Sandro Abate Avellino

Un'esultanza di Salas al Pala Nino Pizza

PESARO – C’è una vetta da difendere in casa Italservice Pesaro. Mentre la sosta dedicata agli impegni delle nazionali giunge al termine, i biancorossi preparano la sfida del prossimo sabato 13 marzo contro il Sandro Abate Avellino.

I ragazzi di mister Fulvio Colini si sono aggiudicati il primato in classifica di Serie A da quasi due settimane, dopo una lunga rimonta ai danni dell’Acqua&Sapone. Ora, mancano quattro gare al termine della regular season e l’obiettivo sarà ovviamente quello di difendere il punto che li separa dagli abruzzesi.

Pensiero che conferma il “Cholito” Salas: «Dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto per rimontare l’Acqua&Sapone, sarà importante ma allo stesso tempo difficile chiudere in testa la regular season. Ci mancano solamente quattro partite, tutte complicate, ma siamo carichi e pronti».

Poi, il laterale paraguaiano si concentra sul Sandro Abate Avellino, prossimo ostacolo sulla strada dell’Italservice: «Ci attende una gara difficilissima, conosciamo il loro valore e già all’andata ci hanno messo molto in difficoltà. A noi però piacciono questo tipo di sfide e cercheremo di arrivare più pronti possibile a sabato».

I biancorossi nel frattempo attendono di riabbracciare Tonidandel e Miarelli, entrambi impegnati con la nazionale italiana nelle qualificazioni ad Euro 2022. Oggi, alle 19, gli azzurri ospitano a Prato il Belgio. Diretta tv sui Raisport.

Ti potrebbero interessare