Cronaca

Fano, speronano l’auto della Polizia per sfuggire all’alt: inseguiti e denunciati

Quattro persone erano state notate aggirarsi con fare anomalo prima all’interno dell'ipermercato Fano Center e poi fra le automobili in sosta

polizia

FANO – Scena da Far west quella consumatasi nel parcheggio dell’ipermercato Fano Center, a Bellocchi, dove un’auto con quattro persone sospette ha cercato una rocambolesca fuga arrivando perfino a speronare la pattuglia delle Forze dell’Ordine.

A finire nei guai quattro persone originarie della Romania, due uomini e due donne, denunciate all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, dopo un inseguimento a tutta velocità terminato al casello dell’A14.

Tre di loro erano stati notati aggirarsi con fare anomalo prima all’interno del centro commerciale e poi fra le automobili in sosta all’esterno, mentre una quarta persona aspettava dentro una Bmw di grossa cilindrata. Quando il gruppetto si è ricongiunto sull’auto, ipotizzando che i quattro stessero architettando qualcosa di illecito, i poliziotti hanno deciso di sottoporli ad un controllo.

La reazione all’avvicinarsi degli agenti è stata tanto inaspettata, fulminea e soprattutto aggressiva: il conducente della Bmw è partito a tutta velocità, rischiando di investire un poliziotto ed urtando su di un fianco la vettura di servizio. Da lì è scaturito un inseguimento a tutta velocità, terminato alla rampa di accesso all’autostrada, dove il quartetto è stato bloccato.

I quattro sono stati denunciati e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo, mentre alla persona al volante è stata anche ritirata la patente di guida per le numerose infrazioni al Codice della Strada commesse durante il tentativo di fuga.

Ti potrebbero interessare