Osimo

A Osimo va in scena la Tosca: tra il pubblico il tenore Andrea Bocelli

Tutto confermato, nella platea della "Nuova fenice" di Osimo venerdì 2 giugno siederà come spettatore Andrea Bocelli per l'opera "Tosca reloaded" messo in piedi dall'Ipsia

OSIMO – Un invito all’opera al teatro “La nuova fenice” di Osimo che racconterà in musica, proiezioni e parole, uno dei melodrammi più celebri di tutti i tempi, la “Tosca” di Giacomo Puccini, con uno spettatore d’eccezione, il tenore Andrea Bocelli che assieme alla moglie Veronica Berti ha sostenuto fin dall’inizio l’idea.

Il progetto, sperimentale nella sua realizzazione, è ideato dal regista e baritono Ivano Berti e concepito insieme agli studenti dell’Ipsia “Maria Laeng” di Osimo: “Tosca reloaded”, storia d’amore appassionata, tormentata e drammatica, con una prospettiva storica, un tema politico, un’azione che lascia senza fiato. Tinte forti, particolari realistici, linee melodiche impetuose e sensuali per una storia avvincente tra le vie della “città eterna”, quella Roma che in questo progetto viene proposta con scenografie interamente proiettate.

Andrea Bocelli

Interpreti: Patrizia Orciani nel ruolo della Tosca e Carlo Barricelli in quello di Cavardossi assieme ad Andrea Tabili, il barone Scarpa, Luca Giorgini, sagrestano, Stefano Consolini (Spoletta) e Nazario Pantaleo Gualano (Angelotti). Voce narrante Roberto Rossetti. Sul palco anche i ballerini Sergio Nigro e Raffaele Oliva con interventi coreografici ideati da Adua de Candia. L’audio dello spettacolo sarà generato da basi musicali di registrazioni live realizzate da Opera studio by Viva opera che da anni crea basi orchestrali di eccellente livello. Appuntamento venerdì 2 giugno alle 21, ingresso a dieci euro. Prevendita al teatro dalle 17 alle 20 di domani 1 giugno e il giorno seguente dalle 17 fino all’inizio dello spettacolo.

Ti potrebbero interessare