Ancona-Osimo

Pugilato, Borriello conquista il bronzo ai campionati Junior di Roma

Il giovane sedicenne dell'Upa Boxe Ancona di coach Marco Cappellini ha chiuso al terzo posto nei campionati Junior di Roma. Venerdì a Torrette tocca al Professionista Mattia Occhinero

Michele Borriello e Marco Cappellini
Coach Marco Cappellini e Michele Borriello

ANCONA- Prosegue a suon di riconoscimenti il magic moment per la boxe anconetana. Nell’ultimo weekend il campioncino sedicenne Michele Borriello, dell’Upa Boxe Ancona, ha conquistato la medaglia di Bronzo ai campionato Junior che si sono tenuti a Roma. Il giovane pugile, guidato dall’angolo da coach Marco Cappellini, si è confermato a grandi livelli evidenziando ancora una volta dei margini di miglioramento molto positivi.

Borriello, dopo aver superato di gran carriera il campione piemontese Raffaele Di Renzo ai quarti, si è arreso in semifinale a Tiberio Siciliano poi sconfitto a sua volta nella finalissima dal marchigiano Matteo Forconi di Centobuchi. Negli ultimi tre anni Borriello ha conquistato una medaglia d’argento (2018) nella categoria Schoolboy ed un bronzo negli Junior romani. Un bilancio senza dubbio importante che lascia ben presagire per il futuro.

Nel finesettimana fari puntati sul Trofeo delle Cinture dove salirà sul ring il professionista anconetano Mattia Occhinero. Lo farà venerdì alle 20 al Giuliani di Torrette e il suo avversario sarà Santos Juan Tomas. Si tratta del quarto incontro tra i pro per un puglie che può considerarsi senza dubbio tra i migliori dell’intero panorama nazionale. L’evento si disputerà nel rispetto delle normative anti-Covid.

Ti potrebbero interessare