Ancona-Osimo

Falconara, diminuiscono i contagi. Il sindaco Signorini: «Continuiamo ad impegnarci»

Positivi sempre più bassi nel comune, anche se è stato segnalato ieri un caso positivo in un asilo nido. Ecco tutti i numeri

tamponi, covid, coronavirus, i positivi, pandemia, emergenza, crisi sanitaria

FALCONARA- Centoventi positivi al Covid, diminuisce il numero dei contagiati a Falconara Marittima. Anche il numero dei cittadini in isolamento è sceso a 222. Migliora quindi la situazione epidemiologica rispetto a dieci giorni fa quando le persone in isolamento erano 269 e 142 i positivi.

Per quanto riguarda le scuole, ieri (lunedì 23 novembre) è stato segnalato un caso positivo in una sezione di un asilo nido comunale e sono già state adottate tutte le misure previste per la sanificazione degli ambienti e per l’isolamento delle persone entrate in contatto con il contagiato. In applicazione delle disposizioni previste per contenere la diffusione del virus è stata chiusa la sezione interessata. Nessuna classe invece è in isolamento negli istituti comprensivi Ferraris, Falconara Centro e Sanzio.

Nelle strutture residenziali Bignamini, Gerundini e Visintini non sono presenti casi di positività tra i pazienti. All’Inrca resta ancora ricoverato un paziente del Visintini risultato positivo nella prima decade di novembre, alcuni giorni dopo l’ingresso nell’ospedale della Montagnola. Al Bignamini invece, lo screening periodico ha permesso di rilevare un operatore positivo al Covid, che ora si trova in isolamento. Nessun contagio, infine, è stato registrato al centro residenziale di via Roma, né al centro diurno Sì, che si trova nello stesso edificio.

«Aspettavo da tempo queste notizie positive ma non dobbiamo crearci illusioni. Dobbiamo continuare ad impegnarci» commenta il sindaco di Falconara Stefania Signorini.

Ti potrebbero interessare