Osimo

Osimo, il centro storico si rifà il look all’insegna della sicurezza

L'apposizione di nuove fioriere davanti al municipio ha riqualificato il centro e impedito la sosta selvaggia proprio su quel lato della piazza

La giunta davanti alle nuove fioriere
La giunta davanti alle nuove fioriere

OSIMO – L’arredo urbano è il biglietto da visita di una città e Osimo sta facendo di tutto per rivitalizzare il centro sia dal punto di vista estetico che della sicurezza.

«Piazza del Comune da oggi è più bella. L’apposizione di nuove fioriere davanti al municipio è davvero la ciliegina sulla torta, dopo il nuovo selciato, per donare al nostro amato centro storico una dimensione sempre più cosmopolita – dice il sindaco Simone Pugnaloni -. Un lavoro di squadra che ha visto coinvolti Osimo servizi ed Italia nostra al fianco della Giunta. Osimo servizi ha fornito ed installato le fioriere, Italia nostra ha suggerito le composizioni floreali. Un ringraziamento speciale a tutto il cda della Osimo servizi (Pirani, Angeletti, Casigliani), agli assessori Pellegrini, Glorio e Gatto ciascuno per le loro competenze ed al direttivo di Italia nostra. Insieme abbiamo davvero realizzato un bel progetto. La rinascita culturale, il centro ripopolato, il nuovo arredo urbano, la street art che arriva sui palazzi della città, fa di Osimo un paese a dimensione europea ed internazionale».

L’apposizione di nuove fioriere davanti al municipio ha riqualificato il centro e impedito la sosta selvaggia proprio su quel lato della piazza, tanto stigmatizzata dai residenti e dall’opposizione anche in Consiglio comunale. In corso anche i lavori di manutenzione del municipio con la sostituzione dell’illuminazione esterna con nuove lampade a led a bassa tensione.

Ti potrebbero interessare