Senigallia

Incidente nel senigalliese, scooterista 52enne perde la vita

Un uomo ha perso la vita dopo l'impatto tra il suo scooter e un'auto sulla strada di S.Silvestro, tra Senigallia e Montemarciano. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia stradale: inutile le manovre di rianimazione

L'eliambulanza intervenuta a Senigallia

SENIGALLIA – Non sono bastate le manovre dei soccorritori per rianimare l’uomo caduto dallo scooter tra Senigallia e Montemarciano, dopo l’impatto contro un’automobile. L’incidente mortale è avvenuto poco prima di cena, domenica 14 giugno, sulla strada di San Silvestro, dove un 52enne viaggiava su uno scooter.

All’improvviso, stando a una prima ricostruzione della polizia stradale di Ancona intervenuta sul posto per i rilievi dell’incidente, un’auto è uscita da un passo laterale per immettersi sulla strada. Lo scooterista ha tentato di evitare l’impatto, ma ha perso il controllo del mezzo ed è poi finito a terra, mentre lo scooter è scivolato in un fosso.

Gli operatori del 118 da Senigallia e dell’Avis di Montemarciano hanno iniziato le manovre di rianimazione dell’uomo, nato nel 1967 a Belvedere Ostrense, ma residente a Senigallia. È stata anche allertata l’eliambulanza ma tutto è stato vano: il 52enne Mario Chiappetti è deceduto poco dopo l’incidente.

Illeso ma sotto choc il conducente dell’auto, un 68enne che non avrebbe visto in tempo arrivare lo scooter. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, ma saranno gli agenti dorici a stabilire la causa dell’incidente, costato la vita a una persona. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Torrette.

Ti potrebbero interessare