Fabriano

Basket School ok con Under 14 e 15

Sempre intensa l'attività giovanile fabrianese, che nel corso dell'ultima settimana ha ottenuto delle belle prestazioni con le due formazioni di quattordicenni di Cerini e Falcioni. Bravi anche i quindicenni allenati da Staffaroni

L'Under 15 Regionale della Basket School Fabriano

FABRIANO – Consueta panoramica settimanale sull’attività giovanile della Basket School Fabriano.

Bella prova dei ragazzi Under 14 Elite di coach Massimo Cerini che, sul parquet amico del PalaGuerrieri, contro una squadra ostica come Porto San Giorgio che li aveva nettamente battuti all’andata, trovano il risultato utile al termine di una partita sempre estremamente equilibrata, tanto che è stato necessario un supplementare per decretare il vincitore: 71-65. Buona prova corale dei fabrianesi per intensità sia in difesa che in attacco. Il tabellino: Ferranti 10, Cola 2, Barbarossa 20, Martinelli, Fanesi 23, Zannelli, Bolzonetti 10, Franco, Pellacchia 6, Settimi, Colini, Cinti.
Anche i ragazzi Under 14 Elite (Spider) di coach Ildebrando Falcioni hanno portano a casa una bella vittoria da Porto Sant’Elpidio, 40-73, pur essendosi presentati a ranghi ridotti. Una vittoria figlia di una grande intensità difensiva e di un attacco equilibrato. Su tutti Alan Argalia, autore di una prestazione magistrale per intensità e lucidità. Il tabellino: Conti 8, Chiappa 10, Ferretti 13, Micucci 6, Bevilacqua 8, Argalia 17, Fracassini 4, Bizzarri 4, Minutiello 5.
Bella prestazione dei ragazzi Under 15 Regionali di coach Alessio Staffaroni, che si presentano con il giusto piglio per disputare in casa l’ultima partita della fase regolare di campionato. I fabrianesi impongono subito un buon ritmo e prendono immediatamente un largo vantaggio che portano avanti sino alla fine dell’incontro. Bravi, comunque, anche i ragazzi della G.S. Adriatico Ancona che hanno combattuto fino all’ultimo pallone e, nonostante il grande divario nel punteggio (79-28), hanno sempre messo grinta e determinazione uscendo dal campo a testa alta e con il sorriso sulle labbra. Il tabellino: Ferranti 4, Pellacchia 17, Fanesi 16, Francavilla 18, Settimi 2, Milo, Fiorucci, Alianello, Furbetta 4, D’Annibale 12, Barbarossa 4, Ceresani 2.
Nella trasferta di Perugia, i ragazzi Under 16 Eccellenza di coach Massimo Cerini si trovano a dover affrontare una squadra fisicamente più forte, che ha messo in difficoltà i cartai sin dall’inizio. Nonostante la grinta messa in campo, complice un pesante parziale subito nel primo quarto, la squadra fabrianese non è mai riuscita a ridurre il “gap” che è andato via via aumentando fino al 73-40 conclusivo per gli umbri. Il tabellino: Boldrini, Conti 4, Cimarra, Francavilla 4, Zepponi 9, Passari 3, Giuseppetti 4, Tavolini 6, Sebastianelli, Foscolo 8, Petrucci 2, Loretelli.
Sfortunata trasferta per la formazione Under 18 Elite guidata da coach Fabio Panzini. Sul campo della capolista San Severino, Fanesi e compagni sono incappati in una giornata incostante. Dopo un buon primo quarto, i padroni di casa hanno preso il sopravvento sfruttando l’imprecisione dei ragazzi fabrianesi. Sotto di 15 all’inizio del quarto parziale, i cartai hanno ritrovato concretezza e orgoglio e sono riusciti quasi nell’impresa di recuperare tutto lo svantaggio, fermandosi però sul 54-49. Il tabellino: Pinto 13, Martinelli 6, Fanesi 10, Berionni 2, Mariani, Nadi, Moscatelli 6, Cicconcelli 12.

Ti potrebbero interessare