Sport

Menghi Macerata, Nasari: «Dispiace per come sia finita questa stagione»

Lo schiacciatore piemontese della formazione maceratese ha raccontato il suo stato d'animo dopo la sospensione definitiva che ha messo fine al campionato di serie A3 di volley

Nasari Medea Macerata
Andrea Nasari, Menghi Macerata

MACERATA – Nonostante la stagione della pallavolo sia terminata in modo definitivo a causa dell’emergenza Coronavirus, i giocatori della Menghi Pallavolo Macerata stanno continuando a tenersi in contatto tra loro. Tutto ciò è sintomo di un gruppo solido e compatto che stava conducendo un campionato di serie A3 molto più che positivo. Lo conferma anche lo schiacciatore piemontese Andrea Nasari:

«Dispiace per la sospensione, visto il campionato che stavamo disputando e il duro lavoro svolto durante l’anno, ma è stata una decisione saggia. Prima di tutto andava tutelata la salute, proseguendo a giocare si sarebbe potuto creare il rischio, durante i play-off, di giocare con squadre del nord dove la situazione è più complicata che altrove». Una quarantena difficile anche per degli atleti, privati della loro attività quotidiana:

«Dopo l’ultima partita di campionato giocata è arrivato il blocco delle attività e abbiamo cominciato ad allenarci in casa. In queste settimane siamo sempre rimasti in contatto con lo staff tecnico e l’allenatore per programmare gli allenamenti a distanza. Continueremo ad allenarci anche ora che il campionato è stato sospeso per farci trovare in forma nel momento in cui si riuscirà a riprendere». Per lasciarsi alle spalle il grande rammarico di tutta questa situazione:

«Il rammarico per come è finita, avevamo trovato continuità nelle ultime gare disputate e saremmo andarci a giocarci i play-off pronti a giocarcela fino alla fine. Questo secondo anno a Macerata ha rappresentato una conferma del buon lavoro svolto. Ci siamo tolti delle soddisfazioni e ho potuto giocare con un gruppo speciale, affiatato sia dentro che fuori dal campo».

Ti potrebbero interessare