Sport

Osimo, Nef e Volley Young lavorano da casa con i tesserati

Le società osimane hanno studiato un programma specifico con video e tutorial online. A spiegare l'iniziativa è stato il dg Valter Matassoli. «Un modo per essere positivi in vista del futuro»

Valter Matassoli
Valter Matassoli, dg della Nef Osimo Volley e Volley Young Osimo

OSIMO – Il Coronavirus non blocca gli allenamenti di Nef Osimo e Volley Young Osimo. Le due società osimane sono in contatto con i propri tesserati attraverso una programmazione online fatta di video e tutorial realizzati dai rispettivi staff tecnici. A spiegare l’iniziativa è il dg della Nef Valter Matassoli.

«Si tratta di un modo per rimanere in contatto con i nostri tesserati; far capire come, anche in questa maniera, la pallavolo sia vicino ai ragazzi. Con questi video tutorial possono allenarsi direttamente da casa, usando quello che hanno a disposizione. I video saranno anche sui nostri canali social e, in questo caso, le attuali tecnologie, smartphone ed i social, che spesso sono un elemento di distrazione vengono utilizzate per qualcosa di utile».

E per i più piccoli: «Per il minivolley mettiamo a disposizione, a chi serve, i palloni per gli esercizi – conclude Matassoli – I genitori mi possono contattare e, rispettando le attuali normative, faremo avere i palloni. Tutto questo è un modo per essere positivi in vista del futuro».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno