Jesi-Fabriano

La Jesina ai tifosi: «Incontriamoci per il futuro»

La società leoncella chiama i suoi sostenitori al Carotti sabato 6 maggio per un appuntamento in cui illustrare i programmi. «Per qualsiasi società, e a maggior ragione per una gestita senza un industriale alle spalle, il sostegno è determinante»

Alcuni cimeli della Jesina esposti alla mostra allestita in occasione dei 90 anni del Club

JESI – Un incontro con i tifosi sabato 6 maggio alle 10,30 al Carotti, «per illustrare i programmi futuri». Un appuntamento fissato dalla Jesina Calcio, per provare a ricucire i rapporti col pubblico. E poi un concetto ribadito: la società è a disposizione, gli interessati a subentrare all’attuale proprietà possono fare riferimento all’Amministrazione Comunale, garante della serietà di eventuali iniziative. Sono i punti sui quali insiste la società leoncella nella settimana che, a salvezza acquisita dalla squadra, vede la Jesina osservare il suo turno di riposo (dovuto alla scomparsa nel corso della stagione del Chieti). La formazione di mister Yuri Bugari riprenderà il 30 aprile in casa del Monticelli, quando non saranno a disposizione gli squalificati Shiba e Serantoni.

«Alla ripresa degli allenamenti per quest’ultimo scorcio di stagione- fa sapere il sodalizio di viale Cavallotti- la Jesina Calcio intende sottolineare due aspetti. Il primo legato alla notizia dello scioglimento del gruppo Ultras per motivi non direttamente legati alla Jesina Calcio. A tal fine si ribadisce che per qualsiasi società, e a maggior ragione per una gestita senza un industriale alle spalle, il sostegno dei tifosi è determinante. Mantenere la quarta serie – tra l’altro in uno scenario regionale che vive momenti complessi – è un obiettivo a cui tutti devono concorrere, almeno fino a quando non subentrerà, come sempre auspicato, qualcuno con maggiori disponibilità. A tal fine la società intende effettuare il 6 maggio prossimo, alle ore 10.30, alla vigilia dell’ultima partita casalinga con la Fermana, un incontro presso la sala stampa del Carotti con tutti i tifosi che vogliono partecipare per illustrare i programmi futuri».

Prosegue la nota: «Il secondo aspetto che si intende evidenziare è la disponibilità dell’attuale compagine di essere avvicendata nella gestione societaria da soggetti che abbiano i requisiti di serietà e desiderio di operare per il bene della Jesina Calcio. In tale ottica chiunque fosse interessato a rilevare le quote societarie può rivolgersi direttamente all’Amministrazione Comunale, quale garante, che avrà modo di valutare la proposta. Nel frattempo la società è impegnata a garantire la migliore conclusione di questa stagione ed in tale ottica vi è stato un incontro con staff tecnico e giocatori per chiedere il massimo impegno nei due ultimi incontri di campionato».

Ti potrebbero interessare