Fabriano

Ritmica, Milena Baldassarri regina alla World Cup

La ritmica fabrianese sempre in evidenza. Al Torneo Internazionale di Pesaro, la giovane atleta ha conquistato un oro alle Clavette e un argento al Nastro, oltre ad un terzo posto nell'All Around. Bene anche la Nazionale Italiana Junior "Made in Fabriano"

Milena Baldassarri della Ginnastica Ritmica Fabriano durante un esercizio alla palla
Milena Baldassarri della Ginnastica Ritmica Fabriano durante un esercizio alla palla

FABRIANO – L’atleta della Ginnastica Fabriano, Milena Baldassarri, ieri ha ottenuto una prestigiosa vittoria al Torneo Internazionale di ritmica svoltosi a Pesaro all’interno della manifestazione World Cup. Milena ha vinto l’oro alle Clavette, impreziosito da un argento al Nastro, ribadendo una costante crescita a livello internazionale. La kermesse di Pesaro ha portato anche un terzo posto, sempre con la Baldassarri, nell’All Around, cioè la somma dei quattro attrezzi (Nastro, Palla, Fune, Clavette), risultando la migliore ginnasta italiana.

Non da meno la Nazionale Italiana Junior di ritmica che, come ricordiamo, ha come base di allenamento Fabriano. Le “farfalline” seguite dalle tecniche cartaie Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova nel Concorso Generale hanno ottenuto un prezioso secondo posto dopo la Russia.

Fabriano, dunque, ben presente a Pesaro, conferma la sua eccellente scuola della ritmica, ora ufficialmente qualificata “Accademia” a livello nazionale.

Ti potrebbero interessare