Ancona-Osimo

Città di Falconara, la salvezza passerà dai playout

Nell’ultimo ininfluente turno con lo Stone Five Fasano il Città di Falconara pareggia 4-4 e si proietta già ai playout. Sarà la Thienese l’avversaria delle falconaresi

Città di Falconara e Fasano a centrocampo (Foto CdF Official Web Site)

PORTO SAN GIORGIO- In un PalaSavelli adibito a casa delle citizens (con il PalaBadiali indisponibile per concomitanza con la pallavolo), Luciani e compagne pareggiano 4-4 con lo Stone Five Fasano nell’ultimo, ininfluente, turno della Silver Round. Le falconaresi, infatti, conoscevano già da una settimana il loro destino, che sarà quello della roulette dei playout. In gara d’andata e ritorno l’avversario sarà la Thienese da affrontare prima a Thiene e poi a Falconara.

Sulla partita di Porto San Giorgio non c’è molto da dire. Dopo l’iniziale svantaggio ad opera della giocatrice pugliese Puttow, le citizens iniziano a macinare gioco e si ritrovano incredibilmente sul 4-1 grazie alle reti di Luciani e Correia, aggiunte alla doppietta di una scintillante Xhaxho. I ritmi si abbassano, le “padrone di casa” si lasciano andare a qualche disattenzione di troppo in fase difensiva e nei minuti finali accade l’impensabile rimonta. Sfruttando al meglio la carta del portiere di movimento le ragazze di mister Monopoli vanno in goal con Belam, Masero e Campanile fissando il punteggio sul 4-4 finale.

Un pari che sarà materiale d’analisi per le prossime settimane, prima del grande appuntamento del 23 Aprile. Nella gara d’andata, e soprattutto nel re-match del Palabadiali (30 Aprile), passerà tutta la stagione delle falconaresi con una salvezza da conquistare assolutamente. Sarebbe l’ottima conclusione di un’annata particolare, caratterizzata da tanti e troppi addii, in cui solo l’esperienza di un mister esperto come Battistini e del Direttore Tecnico Neri ha saputo far sì che questo gruppo non si sgretolasse e continuasse a percorrere la sua strada.

 

Città di Falconara – Stone Five Fasano 4-4

Città di Falconara: Ceravolo, Pascual, De Angelis, Luciani, Xhaxho; Fakaros, Correia, Brutti, Centola, Costantini, Severini. All. Battistini.
Stone Five Fasano: Oselame, Puttow, Masero, Lacirignola, Naiara; Papapicco, Belam, Campanile, Ficarotta, Lacirignola, Sangiovanni. All. Monopoli.
Arbitri: Antonio Ricci (Ravenna), Manuel Lontani (Ravenna).

Crono: Ciro Oliviero (Pesaro).
Reti: 4’pt Puttow (F), 7’st Luciani (F), 9’st e 12′ st Xhaxho (F), 15′ Correia (F), 15’10” Belam (F), 16’st Masero (F), 19’st Campanile (F).
Ammonite: Lacirignola (F), Campanile (F).

Ti potrebbero interessare