Attualità

Spacciava droga davanti alle scuole: arrestato un 27enne

Un pusher osimano è stato fermato dalla polizia per l'attività di spaccio in prossimità degli istituti scolastici. Tra i suoi clienti soprattutto ragazzini della zona. In casa dell'arrestato cellophane e bilancino di precisione per confezionare le dosi. Lo spacciatore è ora ai domiciliari in attesa dell'udienza in tribunale

Polizia
Polizia

OSIMO – Un osimano di 27 anni è stato arrestato dalla Squadra mobile di Ancona per spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata compiuta nei giorni scorsi dalla polizia dopo che, per settimane, avevano seguito gli spostamenti del pusher. Il giovane, nativo di Osimo, è stato a lungo osservato prima di compiere il blitz nella sua abitazione, alla periferia della città.

Le indagini erano partite tempo fa dopo che agli agenti il 27enne era stato segnalato come possibile spacciatore della piazza osimana con un target di clienti molto giovani. Da li erano iniziati i pedinamenti della Polizia nei quali notarono il ragazzo in spostamenti reiterati nei luoghi frequentati dai giovani della zona e soprattutto davanti alle scuole.

Non è stato mai colto in flagrante all’atto dello spaccio ma i sospetti erano corposi sul suo conto. Così le autorità giudiziarie hanno firmato il mandato di perquisizione domiciliare in seguito alla quale la Mobile ha rinvenuto 100 grammi di marijuana e alcuni strumenti utili al confezionamento delle dosi come cellophane e bilancino di precisione, oltre ad una somma in contanti di 1500 euro, probabilmente i proventi dello spaccio degli ultimi giorni.

Le forze di Polizia hanno assicurato che le indagini proseguiranno per lire alla catena del traffico di droga di cui l’osimano arrestato è solo un semplice anello. Il 27, che al momento della perquisizione era solo in casa, ha giustificato l’attività illecita sostenendo che quella fosse la sua unica fonte di sostentamento. Al termine delle formalità di rito in Questura, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Ancona è stato riportato nella sua abitazione di Osimo in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza in tribunale

Ti potrebbero interessare