Sport

Il Campetto Basket Ancona chiude un’andata con tante difficoltà

I biancoverdi hanno chiuso la prima parte di campionato con 8 punti all'attivo e una classifica da migliorare in chiave salvezza. Per coach Rajola indicazioni anche dalla sconfitta di Piacenza

Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona
La Luciana Mosconi Campetto Basket raccolta a fine gara

ANCONA- La sconfitta domenicale della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona sul campo del Bakery Piacenza, con il risultato di 82-67, ha chiuso il girone d’andata del campionato di serie B.

I dorici di coach Stefano Rajola, subentrato a Paolo Regini da qualche tempo, hanno concluso con otto punti all’attivo e una classifica ancora da migliorare in ottica salvezza. Le note più positive arrivano dall’atteggiamento mentale messo in campo dalla squadra dorica nelle ultime giornate. Un atteggiamento che lascia ben sperare, in vista del proseguo della stagione.

In terra piacentina gli anconetani sono stati bravi a tener testa ad una delle formazioni più forti del campionato. E’ mancata la costanza e la lucidità per contrapporsi alle giocate dei locali, micidiali in certi frangenti. Lorenzo De Zardo (23 punti, 13 rimbalzi e un 34 di valutazione), si è rivelata autentica spina nel fianco trascinando i compagni anche nei momenti più difficili. Per coach Rajola indicazioni utili per il futuro.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante