Sport

Eccellenza, torna alla vittoria l’Anconitana

I dorici di Umberto Marino superano l'Urbania di Simone Pazzaglia ritrovando la vittoria in campionato dopo l'ultimo KO con il Marina

Anconitana e Urbania all' ingresso in campo

ANCONA- Torna alla vittoria l’Anconitana dopo l’ultima sconfitta interna, datata 22 dicembre, con il Marina. I biancorossi di Umberto Marino piegano 2-0 l’Urbania di Simone Pazzaglia avvicinandosi alla vetta della classifica.

Prova cinica dei dorici che hanno raccolto il massimo soprattutto nella prima frazione. Magnanelli con un gran tiro ha sbloccato il match, Ambrosini con un diagonale dei suoi lo ha praticamente chiuso visto che nel secondo tempo non ci sono state occasioni degne di nota.

Per l’Anconitana da segnalare, nel finale, l’esordio di Santiago de Sagastizabal attaccante argentino di 192 cm arrivato dal mercato di dicembre. Domenica, alle 14.30 al Mirco Aghetoni di Fabriano, i dorici saranno ospiti del fanalino di coda Sassoferrato Genga.

Sconfitta netta per il Marina che cade 4-1 sul campo del Porto d’Ascoli. Gli ascolani si esaltano con la tripletta di Giordano Napolano e un gol di Valentini. Inutile la rete di Ribichini, valida solo per le statistiche. Battuta d’arresto per la formazione di Nico Mariani che, tuttavia, non abbandona le zone di alta classifica.

Ti potrebbero interessare