Ancona-Osimo

Eccellenza, Anconitana di vero cuore a Servigliano

I dorici sbancano 2-3 il campo del San Marco Servigliano Lorese in pessime condizioni. Successo anche per il Marina che piega in casa 1-0 il Grottammare con gol di Pierandrei

SERVIGLIANO- Un successo di vero cuore quello dell’Anconitana sul campo del San Marco Servigliano Lorese. Su un terreno di gioco in pessime condizioni di praticabilità, i dorici sfoderano una prestazione di grandissima intensità e agonismo portandosi via una posta in palio di vitale importanza nella corsa al primo posto. Locali in vantaggio con Galli prima del pari anconetano, allo scadere del primo tempo, con il neo acquisto Liccardi. Nella ripresa l’allungo dorico con Amborsini, reso vano dal 2-2 di Mattioli. Gol vittoria, a sei minuti dalla fine, di Esteban Giambuzzi con una grande conclusione dalla distanza.

Soddisfatto mister Umberto Marino: «Siamo stati bravi ad adattarci alle condizioni del campo e ad alcune decisioni particolari del direttore di gara. La squadra ha fatto la guerra e ha vinto, sono soddisfatto. Liccardi? Ha fatto una grande partita, sono soddisfatto, a venti minuti dalla fine mi ha chiesto il cambio perchè non ne aveva più. Martedì arriverà Luca Bartolini dal Fabriano Cerreto poi vedremo con la società come procedere sul mercato».

Continua a salire in classifica anche il Marina di Nico Mariani che raggiunge quota ventidue punti, uno in meno rispetto ai biancorossi di Marino. I biancoazzurri si sono aggiudicati la sfida interna con il sempre temibile Grottammare grazie ad una rete, al sessantesimo, del centravanti Pierandrei. Domenica 22, ore 15 al Del Conero, la sfida Anconitana-Marina chiuderà il girone di andata di entrambe.

Ti potrebbero interessare