Sport

Coach Schiavo applaude la Lardini Filottrano ma invita alla calma

Al termine del match vinto dalle filottranesi per 3-1 su Caserta al Palatriccoli di Jesi, il tecnico di casa ha fatto i complimenti alle sue ragazze per la prova invitando a mantenere alta la concentrazione: «La terza vittoria consecutiva fa morale ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra»

JESI- La terza vittoria consecutiva della Lardini volley Filottrano ha un sapore diverso. Il pubblico del Palatriccoli di Jesi, ieri pomeriggio (1 dicembre), ha potuto apprezzare una squadra ormai matura che ha imparato a soffrire con personalità e mettere pazienza nelle sue prestazioni. Il 3-1 maturato contro Caserta arriva al cospetto di un avversario mai domo che ha dato non poco filo da torcere alle filottranesi, come conferma lo stesso tecnico Filippo Schiavo:

«È stato un match intenso dove il loro attacco ci ha messo in difficoltà. Piano piano, con qualche adattamento, siamo uscite fuori e penso si sia vista una buona pallavolo. La terza vittoria consecutiva fa morale e fa classifica ma dobbiamo necessariamente rimanere con i piedi per terra. La classifica dietro di noi è cortissima e noi dobbiamo ancora affinare alcune cose. Il pubblico? I nostri tifosi ci sono sempre stati, anche dopo le sconfitte. Mettono fuoco e calore, dobbiamo vivere anche di questo e farli divertire».

Nel prossimo turno la Lardini Filottrano sarà di scena a Cuneo: «Ci aspetta una bella battaglia, una trasferta lunga e insidiosa contro una squadra forte. Sarà una partita combattuta e la dovremo affrontare con lo stesso atteggiamento».

 

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale