Jesi-Fabriano

Jesi, salta il beach soccer 2017?

Non c'è piazza della Repubblica fra le sedi ufficiali del tour 2017 organizzato dall’Italia Beach Soccer dello jesino Beppe Cormio e di Maurizio Iorio. Rese note le tappe del circuito che nelle ultime due estati aveva trasformato in spiaggia il cuore della città, con la sabbia al cospetto del Teatro Pergolesi.

Foto acquisita dal sito ufficiale del Beach Soccer (http://www.italiabeachsoccer.com/index.php/news/115-ecco-il-calendario-2017-del-tours-ibs-sette-tappe-fra-il-23-giugno-ed-il-4-agosto)

JESI – Niente sabbia e niente beach soccer in piazza della Repubblica la prossima estate. L’evento che aveva reso il cuore di Jesi una spiaggia nelle ultime due stagioni estive pare proprio, complice forse la prossima scadenza elettorale, destinato a saltare. Jesi infatti non compare fra le tappe ufficiali del tour 2017 organizzato dall’Italia Beach Soccer dello jesino Beppe Cormio e di Maurizio Iorio. Date e località sono state appena rese note dal circuito organizzatore che, ironia della sorte, accompagna la notizia proprio con l’immagine di una spettacolare rovesciata dell’ex Sampdoria Gennaro Delvecchio sulla sabbia jesina di piazza della Repubblica, con ben riconoscibili sullo sfondo l’Arco del Magistrato e il balcone del palazzo comunale.

«Sette fine settimana di grande spettacolo – comunicano gli organizzatori- fra il 23 giugno ed il 4 agosto, in altrettante location da sogno per un’estate all’insegna dell’Italia Beach Soccer. Si comincia ad Ostia, sulla spiaggia dei romani, fra il 24 e 26 giugno per la prima tappa che metterà a confronto sei fra le principali scuole del calcio sulla sabbia: fra queste ovviamente l’Italia di Mister Maurizio Iorio, che sarà poi la principale di tutti gli appuntamenti. Nel successivo fine settimana il circuito farà capolino in Piemonte per il torneo di Alba, poi in rapida sequenza spazio agli appuntamenti di Lignano Sabbiadoro (un graditissimo ritorno), Campi di Bisenzio (Firenze), Caorle, Porto Sant’Elpidio (una conferma rispetto al calendario 2016) e Vieste, che per il terzo anno consecutivo avrà il compito di mettere il miglior sigillo possibile all’estate IBS. In totale diciotto i giorni di gare che toccheranno regioni bellissime come Lazio, Piemonte, Friuli, Toscana, Veneto, Marche e Puglia. Lo spettacolo è garantito; appuntamento sugli spalti!».

Non ci sarà Jesi, dopo il riuscitissimo esperimento in particolare della prima edizione del 2015, col pienone sugli spalti e un’ottima resa anche televisiva delle immagini della tappa cittadina, con la spiaggia portata al cospetto della facciata del Teatro Pergolesi.

Ti potrebbero interessare