Sport

Lardini, coach Schiavo: «La strada è ancora lunga, testa al Caserta»

Le filottranesi hanno sbancato il campo del Brescia imponendosi con il risultato di 1-3. Enormi passi avanti confermati già nella precedente uscita con il Chieri. Soddisfazione per il coach ma anche consapevolezza della strada da percorrere per migliorare ancora

BRESCIA- La vittoria nella tana della Millenium Brescia ha confermato i passi in avanti della Lardini Filottrano. I progressi, visti già nella precedente uscita vittorioso con il Chieri, si notano sia in fase di gioco che di atteggiamento e sono sintomo di grande abnegazione settimanale al lavoro. Ad esaltare l’ultima prova delle sue giocatrici è prima di tutti il coach filottranese Filippo Schiavo:

«E’ stata una buona prestazione globale, nonostante nel primo set siano stati commessi tanti errori. Le cose sono andate bene e si è vista una squadra unita che lavora insieme. Queste siamo noi, così siamo state costruite in estate e così dobbiamo andare avanti. Ci deve essere la consapevolezza che questo gruppo può dar fastidio a tutti». Non è mancata anche una parola per le avversarie:

«Brescia fa tanta difesa e tanto muro. Noi siamo andati bene contro una squadra ordinata. Se in attacco facciamo bene diventiamo fastidiose. La strada è ancora lunga perchè non eravamo incompetenti prima e non siamo fenomeni adesso». La chiusura sul prossimo match casalingo con il Caserta:

«Siamo già con la testa là. E’ il nostro mese, dobbiamo mettere fieno in cascina e continuare il trend positivo. Siamo partiti in difficoltà ma ora stiamo bene e dobbiamo continuare su questa strada».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale