Sport

Lardini, con il Chieri si cerca il bottino pieno

Il tecnico Filippo Schiavo ha analizzato la partita casalinga di domenica che vedrà contrapposte le filottranesi alla Reale Mutua Fenera Chieri: «Dobbiamo iniziare a mettere fieno in cascina anche in casa. Affrontiamo una squadra in salute»

FILOTTRANO- La Lardini Filottrano a caccia del primo acuto al Palatriccoli di Jesi. La possibilità potrebbe materializzarsi domenica alle ore 17,00 contro la Reale Mutua Fenera Chieri. La presentazione della partita è stata affidata a coach Filippo Schiavo che ha parlato anche del momento della squadra:

«Dobbiamo iniziare a mettere fieno in cascina anche in casa cosa che non ci è accaduta nelle prime tre partite disputate al PalaTriccoli. E’ vero che abbiamo affrontato avversarie molto forti, ma è altrettanto vero che in alcuni tratti abbiamo dimostrato di saper tenere bene il campo. Adesso si tratta di prolungare i periodi di luce e ridurre al minimo quelli di black out».

L’avversario va preso con le dovute cautele, come confermato anche dal tecnico filottranese: «Affrontiamo una squadra in salute, che arriva dal prezioso punto conquistato contro Scandicci e il cui roster è composto da dodici giocatrici di indubbio valore, tra le quali spiccano elementi importanti come Poulter e Enright. Quella di Bregoli (vice di Mazzanti nella nazionale azzurra, ndr) è una squadra organizzata, ben allenata, che gioca bene a pallavolo e che ti porta in ritmo, elemento quest’ultimo sicuramente positivo per vedere una bella partita, specie perché noi siamo solitamente più bravi ad adattarci al ritmo altrui che non a proporlo. È una partita che apre un ciclo importante per la classifica e per la fiducia che ne può derivare, ma è chiaro che dobbiamo saper mettere in campo più lucidità e continuità nei momenti chiave delle gare. Mi aspetto maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, soprattutto dal punto di vista delle soluzioni in attacco, dove fin qui abbiamo avuto un’efficienza bassa e dove dobbiamo stabilizzarci su livelli più alti».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale