Sport

Atletica, ci sono anche tre anconetani nel raduno di Grosseto

Sono novantotto gli atleti convocati in terra maremmana fino al prossimo 3 novembre. Tra questi Angelica Ghergo, Nicola Sanna e Camilla Gatti. Tutti i presenti sognano i mondiali U20 di Nairobi e gli europei U18 di Rieti

ANCONA- Sono stati ufficializzati gli atleti che prenderanno parte al raduno di Grosseto che durerà fino al prossimo 3 novembre. In terra maremmana ci saranno ben novantotto atleti e tra questi spiccano anche tre anconetani. Nella fattispecie si tratta di Angelica Ghergo, Nicola Sanna e Camilla Gatti. Nello specifico la Ghergo è osimana, la Gatti fabrianese mentre Sanna proviene proprio dal capoluogo.

In totale sono sette i marchigiani all’interno della rosa dei convocati. Una rosa che prevede 17 velocisti, 16 per gli ostacoli, 15 mezzofondisti, 22 saltatori, 16 lanciatori, 8 marciatori, 4 per le prove multiple. L’età dei giovani è tutta compresa tra il 2001 e il 2003 e per tutti, sullo sfondo, il sogno è rappresentato dai Mondiali U20 di Nairboi (Kenya) e dagli Europei Under18 di Rieti.

Ti potrebbero interessare