Sport

Vigor Senigallia, crescono i baby rossoblu grazie alle collaborazioni con Anderlecht e Bologna

Il responsabile del progetto della società belga “Giovani in Europa” Massimo Sarci segue gli allenamenti sul campo da gioco

SENIGALLIA – Il percorso di crescita del settore giovanile della Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina procede a gonfie vele. Il progetto di valorizzazione dei ragazzi è sempre più realtà grazie anche alle collaborazioni con le società Anderlecht e Bologna.

Nella settimana in corso il responsabile del progetto Anderlecht “Giovani in Europa” Massimo Sarci sta seguendo gli allenamenti sul campo di tutte le categorie del settore giovanile. Ha iniziato martedì, terminerà oggi, venerdì 25 ottobre. Inoltre, ieri sera (giovedì 24 ottobre) si è svolto un incontro-confronto con tutti i tecnici vigorini sulle tematiche riguardanti le sedute di allenamento visionate.

Questa è la prima visita prevista della stagione, che dà seguito al progetto metodologico Anderlecht che la società Vigor Senigallia ha ormai abbracciato da tempo.

Per quanto riguarda la nuova collaborazione col Bologna, domenica, 27 ottobre il gruppo degli Esordienti 2007 (32 membri) sarà ospite della società emiliana presso il centro tecnico “Nicolò Galli” di Casteldebole (BO) per disputare due gare amichevoli con i ragazzi 2008 della società felsinea.

A fine incontro, giocatori, tecnici, accompagnatori e genitori saranno ospiti allo stadio “Renato Dall’Ara” per assistere alla partita di Serie A Bologna-Sampdoria alle 12.30.

Ti potrebbero interessare