Jesi-Fabriano

Jesi, l’appello della Cna per il cantiere di piazza Pergolesi

«Il prolungarsi dei lavori sta creando disagio ai commercianti del centro» dice Luca Baldini. «Chiediamo che siano terminati almeno entro le festività di Natale»

JESI – Il Natale e il viavai degli acquisti natalizi non sono lontani, ma il cantiere in piazza Pergolesi a Jesi è ancora aperto.

La speranza della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa di Jesi è che i lavori, che stanno andando oltre i tempi previsti, si chiudano entro Natale per il bene dei commercianti locali.

«Il prolungarsi dei lavori di Piazza Pergolesi, e di conseguenza i cambiamenti seppur temporanei della viabilità del centro storico, stanno creando disagio ai commercianti del centro» dice Luca Baldini, segretario Cna di Jesi. «Sappiamo che il sindaco Bacci sta lavorando per accelerare i tempi del cantiere che dura ormai da due anni e a lui, a nome dei commercianti jesini, chiediamo di poter avere i lavori terminati almeno entro le festività natalizie perché ciò significherebbe molto per il commercio della città. Da anni la Cna è a fianco dei commercianti per organizzare gli eventi del centro a Natale, quest’anno, anche per aiutare i commercianti che stanno tenendo duro a causa dei lavori di restyling, stiamo lavorando per avere un calendario eventi ancora più ricco».

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare