Attualità

Urbino, studente vede i poliziotti e abbandona la droga sul bus

Gli agenti del commissariato hanno effettuato una serie di controlli contro lo spaccio e il consumo di droghe vicino alle scuole

URBINO – Controlli sugli autobus scolastici, trovato hashish. Gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Urbino ha effettuato una serie di controlli straordinari finalizzati alla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti tra gli studenti degli Istituti scolastici superiori, controllando autobus, luoghi vicino alle scuole e punti di aggregazione come bar, centri commerciali e le fermate degli autobus più frequentate.

Il controllo è stato effettuato mediante l’aiuto dell’unità cinofila della Questura di Ancona. All’interno di un autobus, i poliziotti hanno ritrovato un piccolo quantitativo di hashish, due sigarette contenenti marijuana e materiale per il confezionamento, che evidentemente qualche passeggero, alla vista degli agenti, aveva abbandonato sul posto.

L’attività in questione segue una serie di verifiche e accertamenti eseguiti dal personale del Commissariato per la prevenzione e la repressione del fenomeno del bullismo all’interno degli autobus che portano gli studenti ad Urbino.

I controlli verranno ripetuti nel corso dell’anno in collaborazione con i responsabili degli Istituti scolastici del territorio, con i quali è stata avviata una importante sinergia finalizzata ad arginare l’utilizzo delle droghe da parte degli studenti, che principalmente avviene durante la pausa della ricreazione e negli ambienti esterni attigui alle scuole.

Ti potrebbero interessare