Ancona-Osimo

Ancona, ladri a palazzo Camerata

Scassinati distributori automatici e trovata cassaforte. Nessun segno di scasso è stato trovato sulla porta di ingresso principale e alle finestre: chi ha agito forse si è fatto chiudere dentro

ANCONA – Porte rotte, cassaforte aperta con la chiave e distributori di bibite e snack scassinati. Così è stato trovato questa mattina, venerdì 4 ottobre, Palazzo Camerata, in via Fanti, sede dell’assessorato alla Cultura e allo Sport del Comune.

Nella notte gli uffici dell’intero immobile (distribuiti su tre piani) sono stati preda dei ladri. Nessun segno di scasso è stato trovato sulla porta di ingresso principale e alle finestre e questo lascia pensare che i ladri o il ladro si siano lasciati chiudere dentro per poi agire indisturbati è fuggire da una porta di sicurezza dotata di maniglia antipanico.

L’allarme del furto è stato dato questa mattina, all’apertura. Gli impiegati hanno trovato porte interne, quelle dei vari uffici, rotte, cassetti rovistati e anche una cassaforte che si trovava al terzo piano aperta con la chiave che è stata trovata probabilmente frugando. All’interno non c’era denaro. Presi di mira anche i distributori automatici che sono stati scassinati per portare via i soldi spicci all’interno.

Sul posto è arrivata la polizia chiamata dal personale del Comune. Il palazzo ospita anche momentaneamente la biblioteca Benincasa dopo che il relativo palazzo, in via Bernabei, è stato dichiarato non agibile per un adeguamento degli impianti e necessita interventi prima di riaprire al pubblico.

Ti potrebbero interessare