Attualità

L’ex primo ministro inglese Tony Blair a Pesaro e Fano per un matrimonio

Era ospite di una coppia inglese che si è sposata a San Paterniano. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci lo ha invitato al prossimo Rossini Opera Festival

PESARO – L’ex primo ministro inglese Tony Blair è stato a Fano per un matrimonio di una coppia di inglesi. I due britannici erano stati in vacanza a Pesaro e avevano visto ovviamente anche Fano, restando molto colpiti dalla chiesta di San Paterniano, dove poi hanno deciso di sposarsi.

Dopo la cerimonia tutti a Monte Giove per il ricevimento. Poi l’ex primo ministro Blair e famiglia hanno alloggiato all’Hotel 5 stelle Excelsior di Pesaro, dove nella mattina di domenica ha incontrato il sindaco Matteo Ricci nell’hotel di Nardo Filippetti.

Il primo cittadino ha quindi invitato Tony Blair e la moglie Cherie al prossimo Rossini Opera Festival. «È stato un onore conoscerlo e ospitarlo a Pesaro. Abbiamo chiacchierato un po’ e ho subito approfittato per descrivergli i nostri progetti intorno alla città della musica».  Sui social il sindaco ha rilanciato le foto della conversazione con l’hashtag ‘#pesarointernazionale’, menzionando tra l’altro la Cherie Blair Foundation for Women.

Ti potrebbero interessare