Ancona-Osimo

5 Stelle in lutto: è morto Renzo Castellani, il compagno della consigliera Pergolesi

Era nato ad Ancona, ma viveva a Jesi. La morte, in seguito ad un malore, è avvenuta ieri sera (16 settembre). La salma è stata trasferita alla Casa del Commiato Bondoni di Castelplanio. Il funerale ad Ancona nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù

ANCONA – Lutto nel gruppo regionale del Movimento 5 Stelle. Ieri sera (16 settembre) è morto, Renzo Castellani, il compagno della consigliera Romina Pergolesi. Quarantacinque anni, Castellani era nato ad Ancona, ma viveva a Jesi con la compagna dalla quale aveva avuto due figli, Michela e Matteo. La morte, in seguito ad un malore, è avvenuta intorno all’ora di cena dopo che nell’abitazione erano intervenuti i soccorsi. La notizia della scomparsa prematura è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha sconvolto i colleghi del consiglio regionale. Il gruppo pentastellato si è stretto attorno alla consigliera e ai figli.

Il presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, ha espresso le condoglianze e la vicinanza alla famiglia della consigliera Pergolesi da parte di tutti i capigruppo e di tutta l’Aula nel corso della seduta consiliare di oggi. «Le siamo vicini in questo momento di grandissimo dolore – ha detto – . Una morte improvvisa che immaginiamo sia difficilissima da sopportare».

Renzo Castellani, molto conosciuto a Jesi, lavorava nella pizzeria della famiglia Pergolesi. La salma è stata trasferita alla Casa del Commiato Bondoni di Castelplanio, dove verrà esposta dalle 15 di oggi. Il funerale, giovedì 19 settembre alle 10,30 presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ad Ancona.

Ti potrebbero interessare