Sport

Anconitana, Marconi: «Sono molto soddisfatto della squadra»

Il presidente dei biancorossi ha parlato del successo di Urbania, del Dorico e anche dei rapporti con il patron del Torino Urbano Cairo: «Mi presento con un biglietto da visita importante, quello di una squadra capoluogo di regione»

ANCONA- Il successo dell’Anconitana (0-1 con rete di Magnanelli) sul campo dell’Urbania nella prima giornata dell’Eccellenza 2019-2020 ha reso felice il presidente Stefano Marconi, presente sulle gradinate dell’impianto durantino:

«È stata una bella partita, sono contento e soddisfatto della prestazione della squadra e per il risultato, che è quello che conta. Ho visto un grande equilibrio tattico e fuori casa, con una squadra temibile così come lo era anche il Castelfidardo, siamo riusciti a rischiare pochissimo. I campionati li vinci anche se non prendi goal e la squadra apprezzata fino ad ora sembrerebbe avere questo carattere e questa fisionomia».

Parallelamente al campo i dorici lavorano anche su altri fronti. In primis quello del Dorico con il bando per l’aggiudicazione che si avvicina ogni giorno di più: «Tutti i dirigenti stanno facendo il massimo. La nostra volontà è quello di aggiudicarcelo, pur sapendo che si tratta di un bando pubblico e che tutto sarà gestito con la massima trasparenza da parte dell’Amministrazione. Tutto questo è stato frutto della nostra tenacia nel voler far rinascere un pezzo di storia che per anni è rimasto lì abbandonato». Continuano inoltre i rapporti con il patron del Torino Urbano Cairo che il prossimo 26 settembre, in occasione di Toro – Milan, ha invitato proprio il presidente Marconi sulle tribune piemontesi:

«Stiamo facendo tante cose belle per il calcio anconetano. Sarò a Torino e assisterò alla partita con il presidente. Tendo a specificare che non diventeremo una colonia dei granata ma sfrutteremo conoscenze e stima reciproca per proseguire nel nostro percorso di crescita magari stabilendo collaborazioni con società prestigiose, come il Torino appunto».

Ti potrebbero interessare