Sport

Pallacanestro Senigallia, la carica di capitan Pierantoni: «Faremo il massimo per onorare la maglia»

L'eterno leader della formazione biancorossa parla durante la fase di preparazione che conduce dritta al campionato. Le sue sensazioni sono positive, in quello che sarà un girone davvero di alto profilo e molto insidioso

Mirco Pierantoni
Mirco Pierantoni

SENIGALLIA – È carico e motivato il capitano della Pallacanestro Senigallia Mirco Pierantoni, a poco più di tre settimane dall’esordio stagionale in serie B. Abbiamo ascoltato il leader del sodalizio biancorosso, giunto alla sua diciassettesima stagione con il club del patron Claudio Moroni, durante l’ultima fase di preparazione che conduce dritta al primo impegno del 29 settembre contro il Rinascita Basket Rimini in trasferta.

«Stiamo lavorando duramente mattina e pomeriggio per riprendere la condizione e rimetterci in moto – dice Mirco -. Le prime sensazioni sono ottime, il gruppo mi sembra davvero valido e i giovani hanno buone qualità, disponibilità e voglia di lavorare».

Sul girone C, Pierandoni non ha dubbi: «Come a detta di tutti, quest’anno il campionato sarà molto difficile, con 5-6 squadre che hanno roster del valore di A2 senza gli americani. Poi c’è una fascia media con team al pari nostro. Ma sono convinto che ce la giocheremo con tutti».

Infine sulle aspettative stagionali: «Ci aspetta una bella annata, non facile, ma sarà bello anche confrontarsi con formazioni di alto profilo. La differenza la faranno gli episodi, la solidità, la compattezza e anche la fortuna. Noi, come sempre, faremo il nostro massimo per onorare la maglia e conquistare più vittorie possibile. Soltanto dando tutto, saremo in grado di accettare qualsiasi verdetto del campo».

Ti potrebbero interessare