Osimo

Controlli interni di gestione, Castelfidardo al top

Primo Comune delle Marche, 51° in Italia. La Giunta Comunale prende atto con soddisfazione del risultato emerso dall'analisi della Corte dei Conti

CASTELFIDARDO – La Giunta Comunale di Castelfidardo prende atto con soddisfazione del risultato emerso dall’analisi della Corte dei Conti relativo al sistema dei controlli interni degli enti locali con riferimento all’anno 2017 (delibera 23/2019), «analisi- commenta l’amministrazione- che in base a precisi parametri ha confermato trasparenza e legalità quali principi cardine dell’azione amministrativa».

In particolare, a Castelfidardo è stato attribuito il primo posto fra i Comune delle Marche e il 51° nell’intero panorama nazionale. Il report della Sezione delle Autonomie della Corte dei Conti ha verificato il percorso di attuazione delle varie tipologie di controlli interni e il grado di maturazione raggiunto da ciascun ente nell’ottica di una sana gestione. «Un segno tangibile di riconoscimento di un modus operandi radicato nella nostra cultura e nel tempo, avviato dalla precedente Amministrazione ed implementato nel presente con attenzione e continuità: i complimenti e un ringraziamento speciale vanno all’intero personale della struttura comunale e della società partecipata» sottolinea il sindaco Roberto Ascani.

 

Ti potrebbero interessare