Senigallia

Guida in stato di ebbrezza, denunciato un 38enne a Senigallia

Multato anche un parcheggiatore abusivo colto in flagrante vicino la rotonda a mare, mentre un senigalliese è finito nei guai per 6 grammi di marijuana

SENIGALLIA – Task force dei Carabinieri quella messa in campo ieri sera, 20 agosto, per contrastare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti nella piazza senigalliese gremita di turisti e visitatori per i fuochi d’artificio. E i risultati non sono mancati con due denunce e una segnalazione in Prefettura.

Il primo episodio è stato registrato nei pressi della rotonda a mare, dove i Carabinieri hanno sorpreso un 25enne nigeriano, residente a Ferrara, intento a dare indicazioni sui parcheggi agli automobilisti. E’ stato quindi multato per l’attività di parcheggiatore abusivo con una sanzione amministrativa di 771 euro, e poi denunciato a piede libero perché sprovvisto del documento di identità personale nonostante fosse in regola sul territorio nazionale.

A Borgo Bicchia invece è stato denunciato un automobilista sorpreso alla guida dell’autovettura in stato di ebbrezza. Si tratta di un 38enne di nazionalità italiana residente nell’entroterra senigalliese e risultato positivo all’accertamento con l’etilometro: aveva un tasso alcolemico pari a 0,87 gr/lt. Immediato il ritiro della patente e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Nel corso dei controlli svolti dai Carabinieri in tutto il centro storico e sul lungomare affollato di persone per i fuochi d’artificio, un senigalliese di 41 anni, disoccupato, è stato segnalato al Prefetto di Ancona perché trovato in possesso di sostanza stupefacente. In particolare, il senigalliese occultava in una tasca dei pantaloncini un pezzo di “Hashish” di 6,1 grammi.

Ti potrebbero interessare