Ancona-Osimo

È il giorno di “Porto Antico on the Rocks”, l’evento targato Eventi Divertenti

La festa inizierà alle 19 e finirà alle 3, nell'area del molo Clementino. Sono attese migliaia di persone e un trenino dalle ore 20 alle 23.30, collegherà il park degli Archi con l’ingresso del porto antico

ANCONA – È arrivato il grande giorno di “Porto Antico on the Rocks”, party a cielo aperto targato Eventi Divertenti e plasmato sul successo di Passetto on the Rocks, appuntamento fisso dell’estate anconetana fino a qualche anno fa.

L’evento andrà in scena stasera (20 luglio) nell’area del molo Clementino e si inizierà dall’aperitivo e dalla cena in modalità street food, a partire dalle 19 con la possibilità di ospitare mille persone sedute (consigliata la prenotazione). Il cooking è affidato a Rosa Food e il tutto sarà condito da una sfida culinaria italo-greca, musica dal vivo e spettacoli. Due saranno i palchi dove si terrà l’intrattenimento musicale e danzante. Ci sarà il main stage dove sarà costruito un vero e proprio locale all’aria aperta, con divanetti in pelle e arredi tipici dei locali by night, circondato dal mare del Molo Clementino, dove si alterneranno deep house, chill out, house, elettronica, happy, reggaeton, hip hop, happy house, hit, dance ’90 con i migliori gruppi live e djs della Riviera del Conero. Ma ci saranno anche un ambiente più street, con il rock degli anni ’50, e l’area privè “Ankon”.

Sono attese migliaia di persone: la festa inizierà alle 19 e finirà alle 3. L’ingresso sarà libero dalle 19 alle 24, dopodiché verrà chiesto l’accesso con consumazione di un drink: 10 euro per l’uomo dalle 24, 10 euro per la donna dall’una. Per i parcheggi: la sosta nel park Stamira sarà gratuita per quattro ore, offerta dall’organizzazione, per chi presenterà il ticket sosta unitamente alla consumazione durante l’evento di almeno 15 euro. Aperti anche i park Traiano e quello degli Archi: si potrà entrare fino all’una, ma si potrà uscire anche dopo. Un trenino dalle ore 20 alle 23.30, circa ogni 25 minuti, collegherà il park degli Archi con l’ingresso del porto antico (fermate in piazza Kennedy e piazza Cavour). E non finisce qui. Sabato 27 luglio Eventi Divertenti raddoppia con il summer opening party al Conero Golf Club di Sirolo.

«Sarà una festa super sicura», assicurano gli organizzatori. Saranno infatti presenti sul posto mezzi antincendio, ambulanze e quarantuno persone tra addetti alla sicurezza, vigili del fuoco e operatori della Croce Gialla. Proprio la sicurezza è il motivo per cui l’evento è stato spostato al porto antico, anziché continuare al Passetto.

Ti potrebbero interessare