Ancona-Osimo

Il Bridge torna in pista al Palaindoor di Ancona

Domenica 26 maggio nello scenario del Palaindoor della Montagnola andrà in scena la quinta edizione della kermesse: protagonisti di tutte le età si sfideranno a colpi di carte per aggiudicarsi il trofeo

ANCONA- È tempo di Bridge, è tempo della quinta edizione della kermesse “Bridge in pista” che si terrà domenica 26 maggio al Palaindoor della Montagnola. Nel suggestivo scenario anconetano, a partire dalle 15.00, protagonisti di tutte le età si sfideranno a colpi di carte per aggiudicarsi il trofeo. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si è tenuta a Palazzo del Popolo alla presenza dell’Assessore allo Sport Andrea Guidotti:

«Ringrazio l’associazione e il comitato regionale- ha esordito Guidotti- per avere organizzato per la quinta volta questo evento che valorizza lo sport della mente, che unisce le generazioni e che coniuga sport e turismo, portando ad Ancona atleti e rappresentanti delle istituzioni da varie regioni italiane. Una occasione per conoscere e apprezzare la nostra città e desiderare di tornare».

È stata poi la volta di Antonio Esposito presidente di Ankon Bridge: «Bridge in pista è un evento nato da una intuizione del Past President Regionale Maurizio Marchionni, che ne è  tutt’oggi il coordinatore, la cui caratteristica saliente consiste nel far giocare insieme, in un unico contesto, giocatori di bridge di varie età e varie categorie per sottolineare  il carattere trasversale di questo sport della mente». Sulla stessa linea d’onda Riccardo Sgalla, CR Bridge Marche: «La spettacolare cornice sportiva offerta dal PalaIndoor con novanta tavoli sul parterre sta a rimarcare che il bridge è sport. Inoltre la compresenza di così tanti giocatori di ogni età e soprattutto di tanti giovanissimi, nonni e nipoti, rende questo evento praticamente ” unicum” nel panorama  bridgistico nazionale».

Chiusura affidata ad Elisabetta Maccioni, consigliere federale: «I giocatori vengono suddivisi in cinque categorie in base ad età e classifica nelle quali competeranno giocando tutti con le stesse carte. Le migliori coppie di ogni categoria vinceranno trofei e premi in denaro e nel girone dei piccolissimi i premi saranno davvero per tutti, verranno premiati  anche il giocatore più giovane ed il giocatore più anziano».

 

Ti potrebbero interessare