Sport

Aurora Basket: «Al lavoro per il futuro ma ad ora unica certezza il settore giovanile»

Nota del sodalizio arancioblù dopo la retrocessione, «Senza l'aiuto del tessuto economico locale, nessun futuro credibile garantito»

Termoforgia Jesi-Pompea Mantova

JESI – «L’Aurora Basket, a qualche giorno dal negativo verdetto del campo che ne ha sancito la retrocessione, è già al lavoro per provare a costruire il proprio futuro».

Lo ha fatto sapere, rompendo il silenzio seguito alla partita con Mantova, la società arancioblù. «A tal fine- prosegue l’Aurora- la società comunica di aver già avviato una attività esplorativa per verificare la sussistenza e la fattibilità di un progetto economico che le possa consentire la partecipazione, con un ruolo non secondario, nel prossimo torneo di serie B nazionale. All’esito delle risposte che arriveranno dal tessuto economico locale, senza il cui aiuto nessun futuro credibile potrà essere garantito, la società si metterà a lavoro per disegnare un piano di rilancio che le consenta di progettare una pronta ripartenza».

Inoltre, «unica certezza ad oggi è l’attività di settore giovanile, dal mini basket ai campionati under che proseguirà regolarmente con lo stesso vigore e gli stessi investimenti posti in atto da sei anni a questa parte».

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante