Fabriano

Francavilla sulla sirena: i Bad Boys Fabriano vincono la sesta di fila

Nel campionato di serie D di basket, il play fabrianese classe 2002 infila il canestro del 70-71 con cui la sua squadra espugna Matelica e continua a sperare nella salvezza diretta grazie ad un eccellente finale di stagione

I Bad Boys Fabriano, team giovane in serie D di basket

FABRIANO – E sei. Tante sono le vittorie consecutive raggiunte dai giovani Bad Boys Fabriano nel campionato di serie D di basket. E stavolta il successo è di quelli pesanti, perché la squadra di coach Christian Rapanotti è andata a vincere 70-71 sul campo dei “cugini” della Vigor Matelica, con un canestro di Francesco Francavilla (classe 2002) sulla sirena. 

Francesco Francavilla, play dei Bad Boys Fabriano, classe 2002

Un successo che continua a far sperare i Bad Boys Fabriano (ora 20 punti in classifica) nella salvezza diretta, senza passare per i play-out, quando manca una sola giornata al termine della “regular season”.

«Dovremo vincere l’ultima partita contro l’Ascoli e contemporaneamente vedere come andranno i risultati sugli altri campi», commenta il coach fabrianese Christian Rapanotti, che comunque è assolutamente soddisfatto – e non potrebbe essere altrimenti – considerando i progressi e la quadratura che la sua giovane squadra ha raggiunto in questa seconda parte di campionato.

https://www.facebook.com/antonio.francavilla.31/videos/1485794448218404/

Tornando alla vittoria conquista a Matelica, il tecnico cartaio dice che «il successo è stato importante, anche se la prestazione non è stata costante nell’arco dei quaranta minuti». Infatti «nei primi due quarti siamo andati bene in difesa rispettando il piano partita che avevamo preparato – prosegue Rapanotti – mentre dopo l’intervallo siamo calati finendo sotto anche di diciassette punti. In quel frangente i ragazzi sono stati bravi a rialzare l’intensità difensiva, chiudendo il terzo quarto a meno nove e continuando a recuperare punti fino al canestro conclusivo di Francavilla, che è stato super nel gestire l’ultimo possesso segnando i due punti della vittoria proprio allo scadere».

Il tabellino fabrianese: Pacini 7, Barocci 1, Francavilla 20, Galdelli, Zepponi 7, Patrizi, Conti 12, Moscatelli 11, Passarini 11, Fabbri, Tozzi 2; all. Rapanotti e Bolzonetti.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante