Senigallia

La Goldengas sul parquet a Taranto

Partita delicata, ancora in trasferta, per la formazione senigalliese di coach Valli, in cerca di punti per consolidare la propria classifica ed evitare gli insidiosi play-out

Giampieri della Goldengas Senigallia in azione (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – Ancora una trasferta per la Goldengas Senigallia. Ormai agli archivi la sconfitta sul parquet della capolista Montegranaro nel derby marchigiano di serie B (86-80), i ragazzi di coach Valli domani, domenica 19 marzo, andranno in trasferta fino a Taranto per affrontare la Pu-ma. Trading di coach Putignano, penultima in classifica con 10 punti.

L’obiettivo della Goldengas è quello di incrementare il suo bottino in classifica, che attualmente parla dell’8° posto con 22 punti, per allontanarsi dalla zona play-out e quindi fare un ulteriore passo in avanti verso la salvezza diretta.

Di fronte ci sarà una Taranto reduce da una sconfitta a Rimini per 67-58, anch’essa affamata di punti, che farà leva sulle capacità dei suoi uomini più pericolosi, il play Alessandro Procacci (14,6 punti di media) e il lungo Roberto Chiacig, veterano dal grande “pedrigree”.

All’andata fu Senigallia a vincere per 77-71.

Il match di domani sarà arbitrato dai signori Giuseppe Balducci di Valvassone (Pn) e Andrea Andretta di Udine.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante