Sport

Granfondo Città di Ancona, tra sole e spettacolo in archivio la quinta edizione

Tantissima partecipaziobne per l'importante manifestazione che si è svolta ieri, domenica 3 marzo, nell'area antistante allo Stadio del Conero. A spuntarla nella 129km Federico Pozzetto e Debora Morri. Nell'88km trionfano Luca Fantozzi e Azzurra d'Intino

Grandissimo successo per la Granfondo di Ancona (Foto Branchesi)

ANCONA- Sole, spettacolo e tantissima partecipazione. È stato un autentico successo la 5°edizione della Granfondo Città di Ancona organizzata dal Pedale Chiaravallese del presidente Giulio Cardinali. Nella location stabilita presso l’area antistante lo stadio Del Conero di Ancona sono stati oltre novecento gli iscritti che hanno messo in mostra doti agonistiche assolutamente fuori dal comune.

Sul lungo percorso della 129 km ad imporsi è Federico Pozzetto della Cicli Copparo Ancona che ha preceduto Cesaro, Nucera e Ciutti. Una vittoria importante per la società anconetana che ha sfruttato lo sprint decisivo del suo corridore, tra gli assoluti mattatori della giornata. Sponda femminile soddisfazione per Debora Morri (Team del Capitano) che ha anticipato in griglia nomi importanti come Maria Cristina Prati e Gioia Chiodi.

Spettacolo anche sul tracciato degli 88 km che sono stati dominati da Luca Fantozzi del 360 Bike Team, spalleggiato per quanto possibile da Emanuele Alessiani. In rosa ha esultato l’abruzzese Azzurra d’Intino, brava a mettere la bici davanti a Morgiante e Damiani. Per quel che concerne la classifica a squadra successo assoluto della Cicli Copparo Ancona che ha così confermato tutte le premesse positive dei mesi scorsi e l’assoluta competitività del team allestito.

 

Ti potrebbero interessare