Sport

La Barbato blinda il primo posto e si prende la vittoria

I dorici di Igor Pace sbancano con un perentorio 3-5 la piscina di Brescia e si mantengono saldamente in cima alla classifica. Il trainer: «Abbiamo giocato una brutta partita. Di positivo ci sono sicuramente i tre punti»

Barbato vittoriosa a Brescia e prima in classifica

BRESCIA- Riprende subito la retta via la Barbato Design Vela Ancona. Dopo la sconfitta con il Torino, i ragazzi di coach Pace vincono in trasferta a Brescia dimostrando maturità e consapevolezza dei propri mezzi.

Il primo posto alla fine del girone d’andata è lo specchio di una serie di partite giocate bene ed in modo arrembante che lasciano, molto ben sperare, in vista del futuro. È terminata 3-5 la sfida in terra lombarda che ha visto subito i locali scattare in avanti con le reti di Tortelli e Laisi, prima della reazione dorica con Pieroni e Lisica. Nel secondo tempo la Vela allunga con Bartolucci e dopo il cambio di campo prosegue il break (0-4) ancora con Pieroni, prima della rete di Pietta che porta il Brescia sul 3-4 all’ultimo intervallo. Tanti minuti senza segnare, finché nel quarto tempo giunge il gol di Pieroni a mettere in discesa la strada degli anconetani nel finale di gara.

Pragmatico Igor Pace nel postgara: «Abbiamo giocato una brutta partita, sotto ritmo, tutto quello che avevo timore che potesse accadere è successo. Abbiamo giocato bene in difesa, siamo riusciti a restare compatti e concentrati, ma in attacco troppa poca attenzione, troppe occasioni gettate al vento. Abbiamo avuto Cardoni presto gravato di due falli, Sabatini si è sobbarcato un lavoro extra, ma insieme a Pieroni è stato uno dei migliori in acqua, uno dei più concreti. Per il resto abbiamo giocato una partita come in una bolla, abbiamo continuamente rischiato che ci sfuggisse di mano. Di positivo ci sono sicuramente i tre punti».

Brescia Waterpolo-Barbato Design Vela Ancona 3-5
(2-2, 0-1, 1-1, 0-1)
Brescia Waterpolo: Massenza, Laurini, Zugni, Legrenzi, Garozzo, Balzarini, Tortelli 1, Tononi, Pietta 1, Zanetti, Gianazza, Sordillo, Laisi 1. All. Sussarello.
Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 1, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni 3, Alessandrelli, Dipalma, Breccia, Bartolucci D. 1, Sabatini, Cesini, Cardoni. All. Pace I.
Arbitri: Iacovelli e Sponza.
Note: sup. num. Brescia 0/7, Vela 0/8; usciti per falli Cardoni e Zanetti nel III t.

Ti potrebbero interessare