Fabriano

Fabriano: tresca amorosa, tutti rinviati a giudizio per rissa aggravata

I quattro protagonisti della vicenda, marito 60enne, moglie 50enne con la quale si stava separando, il figlio della coppia 22enne e la donna amante 40enne, si sono incontrati casualmente al distributore di benzina e ne è nata una lite accesa

Il tribunale di Ancona
Il tribunale di Ancona

FABRIANO – Rinvio a giudizio per le quattro persone coinvolte in una tresca amorosa. Per tutti, l’accusa è di rissa aggravata. Questo quanto deciso dal Gup, giudice per l’udienza preliminare, del Tribunale di Ancona, Paola Moscaroli, per l’episodio verificatosi a Fabriano nell’agosto del 2016.

In pratica, i quattro protagonisti della vicenda – marito 60enne, moglie 50enne con la quale si stava separando, il figlio della coppia 22enne e la donna amante 40enne – si sono incontrati casualmente in via Casoli, in prossimità del distributore di benzina, a pochi metri dallo svincolo di Fabriano Est. La coppia in procinto di separazione è di origine campana, ma da anni residente nel comprensorio di Fabriano. Mentre l’amante dell’uomo è romena.

Marito e amante, moglie e figlio arrivano su due auto diverse, per fare rifornimento di carburante, contemporaneamente e casualmente nello stesso luogo. Nessuno è riuscito a mantenere la calma. Ne è nata un’accesa discussione. E presto, dalle parole si è passati ai fatti. Tutti iniziano a usare le mani e volano schiaffi e botte.

Sul posto, d’urgenza, si sono precipitati i carabinieri della Compagnia di Fabriano allertati da un passante che hanno faticato non poco per separare tutti i contendenti. Per accertamenti, prima di andare in caserma, i quattro sono stati portati al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. Escoriazioni e lividi per tutti. Con il marito che si era lussato una spalla, come da referto.

Da questo episodio si è arrivati all’iter giudiziario che si è concluso, per quel che riguarda l’udienza dinnanzi al Gup, con il rinvio a giudizio per tutti i protagonisti di questa vicenda, che dovranno, quindi, rispondere dell’accusa di rissa aggravata. Il legale della moglie e del figlio, Ruggero Benvenuto, ha già annunciato la costituzione come parte civile nel processo. «Confidiamo, in fase dibattimentale, che emerga la verità dei fatti», le parole del legale di Fabriano.

 

Ti potrebbero interessare