Osimo

Castelfidardo, è morto Mario il fornaio

È scomparso ieri, 16 febbraio. Con il suo sorriso e l’immancabile battuta pronta rimarrà nel cuore di tutti i fidardensi

La chiesa Collegiata in piazza della Repubblica dove sarà celebrato il funerale
La chiesa Collegiata in piazza della Repubblica dove sarà celebrato il funerale

CASTELFIDARDO – È scomparso ieri, 16 febbraio, Mario Mazzocchini, il fornaio del centro storico di Castelfidardo. Aveva 80 anni.

Nel suo locale con la moglie Pierina Mazzieri e i figli Fabio e Fabiola ha dettato le regole della cucina nostrana non solo con la pizza ma anche con i dolci fatti in casa e i pasti pronti. La sua pizza ha sfamato generazioni di fidardensi. Con il suo sorriso e l’immancabile battuta pronta rimarrà nel cuore di tutti coloro che oggi lo piangono.

Mario Mazzocchini
Mario Mazzocchini

Castelfidardo si è alzata con un brutta notizia. Sempre disponibile e affabile, partecipava con grande dedizione a tutti gli eventi organizzati per rallegrare il centro come Girogustando d’estate, sempre in piedi dietro il bancone del locale in via Mazzini oggi chiuso per lutto. La salma sarà esposta da oggi, domenica 17, alle 14 nella casa del commiato “Alba nova” delle onoranze fratelli Virgini in via Bramante. Il funerale è stato fissato per martedì 19 alle 10 nella chiesa centrale Collegiata.

© riproduzione riservata