Attualità

Andreas Muller ammesso al serale di Amici

Il bravo ballerino fabrianese, dopo lo sfortunato infortunio dello scorso anno, è riuscito a rimettersi in gioco e a centrare un grande risultato. Dal 25 marzo sarà protagonista della squadra Blu per vincere la trasmissione

Andreas con la divisa della sua squadra, i Blu

FABRIANO – Andreas Muller è ufficialmente al serale della trasmissione Amici di Maria De Fillippi in onda su Canale 5. La notizie è arrivata durante la puntata di sabato 11 marzo. Andreas, 20 anni, ha ottenuto il via libera da tutti i professori della scuola per giovani talenti più amata d’Italia.

Andreas durante un’esibizione

Grande felicità tra le sue numerose fans e la sua famiglia che vive a Fabriano: la mamma Rosa Straface e il papà Armin, i fratelli Daniele e Alessio, che non hanno mai fatto mancare il sostegno al loro Andreas.

Il Fratello Daniel e la mamma Rosa

Per motivi di regolamento, il 20enne non può ancora rilasciare ufficialmente interviste. A parlare, però, è la sua famiglia. «Siamo super felici per quello che Andreas sta facendo. Siamo orgogliosi di lui. L’anno scorso è stato molto sfortunato, con un infortunio al gomito che, purtroppo, non gli ha consentito di poter andare avanti in questa avventura. La sua caparbietà, la sua tenacia e la sua bravura, lo hanno spinto a riprovarci e a non abbattersi. Si è subito rimesso in gioco. Ha sudato tanto, ma alla fine il suo sogno prosegue», dichiara la mamma di origine calabrese trasferita a Fabriano dalla Germania, con il marito, tedesco.

Alcuni dei cartelloni dei fan

Il 25 marzo il debutto in prima serata su Canale 5 con il “serale” di Amici. Andreas, che si autodefinisce un “puffo”, è entrato nella squadra blu. È in corsa per poter vincere la trasmissione non solo per la categoria ballerini, ma nel suo complesso. Molto apprezzato per la sua grande educazione, umiltà e disponibilità. È amato dai professori e dagli altri partecipanti. Lo stile di ballo amato è quello dell’hip-hop e, a ogni esibizione, ha conquistato critica e pubblico. L’applausometro ogni qualvolta si è esibisce schizza alle stelle. Tutto merito dei fans che si sono organizzati in una pagina Facebook, “Andreas Muller – Officiale Fan Club Group”, che conta quasi 7mila iscritti, giovani e meno giovani, ragazze e ragazzi, e che si definiscono l’armata di Andreas «perché lui è il nostro eroe-guerriero».


Emozionato il fratello maggiore, Daniel. «Sono strafelice per Andreas. In lui sto inseguendo anch’io il mio sogno. Anch’io infatti sono un ballerino di hip-hop e Andreas mi ha accompagnato molte volte. Qui si è innamorato del ballo a tal punto che ha voluto provare a fare qualcosa di grande. Io l’ho sempre spronato e incoraggiato e sono orgogliosissimo di lui. Forza Andreas».

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare