Sport

Troppo sterile in attacco, Goldengas Senigallia kappao a Fabriano

La difesa della Ristopro si rivela un muro. Nella squadra di coach Foglietti si salvano Maggiotto e Gurini, unici in doppia cifra. I biancorossi chiudono il 2018 nel cuore della classifica del proprio girone

La Goldengas Senigallia fa suo il derby con la Malloni PSE
La Goldengas Senigallia fa suo il derby con la Malloni PSE

FABRIANO – La Goldengas Senigallia chiude il 2018 con un’amara sconfitta: nel derby con la Ristopro ad esultare sono i fabrianesi. Il risultato di 67 a 55 è una fotografia molto precisa della gara. Al PalaGuerrieri i biancorossi faticano a fare punti, tant’è a che a fine gara saranno solo due i giocatori in doppia cifra – Maggiotto 21 punti, Gurini 16 – e il terzo marcatore sarà Morgillo con 6.

Avvio di gara equilibrato, con i padroni di casa che chiudono il primo quarto avanti di 4 punti. Equilibrio totale nella seconda frazione (14-14), ma è nel terzo che si decide la gara: la Goldengas sbaglia troppo al tiro, la Janus in 10 minuti piazza un parziale di 17-8 che risulterà letale. Con 13 lunghezze da recuperare nel finale, la squadra di coach Foglietti infatti negli ultimi 10 minuti le prova tutte per rientrare in partita. Ma è troppo tardi e al suono della sirena il tabellone è impietoso: 67-55.

Si chiude così il 2018 dei biancorossi, con il mancato aggancio al terzo posto dei cartai e la conferma al centro della classifica del girone C di Serie B, a quota 14 punti. Alla ripresa per Senigallia appuntamento domenica 6 gennaio al PalaPanzini, dove arriverà la Freta Nardò.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante