Ancona-Osimo

Ubriaco rompe bottiglie in stazione tra le persone, per lui arriva il “daspo urbano”

L’uomo, già ubriaco, era disteso a terra sul marciapiede del terzo binario dello scalo di Ancona, dopo aver mandato in frantumi il contenitore in vetro, causando paura e apprensione tra i viaggiatori. Ad intervenire la Polfer

Foto di repertorio

ANCONA – Continua l’attività preventiva della Polizia Ferroviaria nella stazione di Ancona centrale. Negli ultimi due giorni gli operatori della polfer hanno allontanato dallo scalo ferroviario un cittadino indiano in evidente stato di alterazione alcolica contestandogli la relativa violazione amministrativa. Per lui applicato anche il cosiddetto “daspo urbano”, ovvero il divieto di accesso ad alcune aree e infrastrutture cittadine. L’uomo si era disteso a terra sul marciapiede del terzo binario e sorseggiava bevande alcoliche da una bottiglia dopo averne rotta un’altra causando disturbo e apprensione ai numerosi viaggiatori presenti.

Nel corso della notte invece gli agenti hanno notato un giovane che cercava di sottrarsi alla loro vista riparandosi dietro una colonna. Il ragazzo, un ventenne della provincia di Forlì, ad un controllo in banca dati, è risultato avere precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Spontaneamente ha poi mostrato ai poliziotti un involucro di cellophane contenente circa tre grammi di hashish, poi sequestrata. Il giovane è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura di Forlì poiché detentore, per uso personale, della sostanza stupefacente.

Ti potrebbero interessare