Sport

Termoforgia, una gara che vale un campionato

L'Aurora Jesi sarà domani di scena a Cagliari contro il fanalino di coda del campionato. Una vittoria sarebbe molto importante per allontanarsi ulteriormente dall'ultimo posto in classifica

I tifosi dell'Aurora Jesi (foto Binci)

JESI – Hertz Cagliari-Termoforgia Jesi. È quanto propone, domani, il calendario di serie A2 (ore 17). Un match fondamentale per gli arancioblu, che vogliono allontanarsi ulteriormente dall’ultimo posto in classifica che vale la retrocessione diretta. Di recente, i sardi hanno aggiunto al roster l’ex Giga Janelidze.

«Domenica affronteremo una partita con due punti in palio molto ma molto importanti sia per noi che per Cagliari – commenta coach Damiano Cagnazzo -. I nostri avversari hanno dimostrato nell’ultimo mese di potersi giocare tutte le partite e di vincere anche in trasferta. Hanno recentemente aggiunto Janelidze, hanno talento nei loro esterni e vorranno ripetere l’ottima prestazione di domenica scorsa a Piacenza. Noi dovremo andare a Cagliari con l’idea di difendere su ogni possesso, cosa che nelle ultime partite abbiamo fatto non con continuità, e consapevoli che la difesa, l’intensità e la durezza potranno esserci utili per ritornare dalla Sardegna con una vittoria, Sarebbe molto importante per i nostri obiettivi e per la nostra classifica e rappresenterebbe una immensa iniezione di fiducia per ciò che stiamo facendo».

«Veniamo da una bellissima ed importantissima vittoria contro Imola costruita sulla capacità di non mollare mai, nonostante ad un certo punto l’inerzia della sfida fosse completamente dalla loro parte – osserva il play Bruno Mascolo -. Ora ci attende un’altra partita fondamentale sia per trovare continuità sia per battere una diretta concorrente alla salvezza. Cagliari è un’ottima squadra, con ottime individualità, noi dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco ed il nostro ritmo alla gara».

Ti potrebbero interessare