Osimo

Giulia Pisani volto trionfante di una Lardini ritrovata

Nella vittoria di sabato sera con il Cuneo la prestazione della centrale della Lardini é stata di assoluto spessore tanto da farle meritare la palma di MVP: «Uno spettacolo giocare davanti a tutta questa gente»

Giulia Pisani in azione

FILOTTRANO- Nel successo interno della Lardini Filottrano ai danni della Bosca San Bernando Cuneo per 3-1 sono tanti i volti sorridenti. Tra questi c’è senza dubbio quello della centrale Giulia Pisani che con la sua prestazione individuale si è guadagnata, con pieno merito, la palma di MVP del match:

«Sono contentissima perché nelle prime giornate, a causa di problemini vari, non ero riuscita a dare tutto quello che sentivo – spiega la Pisani -. Questa è stata una vittoria importantissima per me e per la squadra perché era una partita di svolta e lo sapevamo. Il cammino è ancora lungo e dobbiamo proseguirlo con questa voglia».

Un contributo determinante al successo è stato dato anche dal pubblico, autentica arma in più nel catino del Palabaldinelli: «Ringrazio le persone che sono venute a sostenerci perché ci hanno dato una carica incredibile. Dico solo grazie perché si respirava aria di famiglia. È bellissimo giocare davanti a questa cornice».

Sabato prossimo la Lardini sarà di scena Busto Arsizio, un match che alla Pisani evoca ricordi per il suo passato: «Sarò emozionata ma ora cerco di non pensarci. Lavoreremo bene e con impegno per dar seguito ai nostri risultati e intanto ci godiamo un po’ questa vittoria».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno